Alessia Fabiani è la ex di Francesco Oppini, oggi nella casa del GF Vip. Ma cosa sappiamo di lei? Ecco qualche curiosità!
Alessia Fabiani è una ex letterina ed ex modella italiana; oggi la sua vita è molto cambiata rispetto a qualche anno fa. La showgirl viene anche spesso associata al figlio di Alba Parietti – Francesco Oppini – per la loro storia d’amore. Ma cosa sappiamo di lei?
Leggi anche: GF Vip: la ex di Francesco Oppini entrerà nella casa? Lo scoop di Davide Maggio
Chi è Alessia Fabiani
Biografia
Alessia Fabiani è nata a L’Aquila il 10 dicembre del 1976. È divenuta famosa al grande pubblico per la sua partecipazione alla sitcom Orazio, nella quale interpretava la figlia di Maurizio Costanzo e Simona Izzo. Nel 1994 – dopo aver vinto il concorso di bellezza Bellissima – diventa conduttrice di numerosi programmi Mediaset.
Nel 1999 per lei arriva una vera e propria svolta: diventa una delle famose letterine del programma Passaparola; nel 2003 ha poi debuttato a teatro nel musical Finalmente mi sposo, insieme a Nadia Rinaldi. Lo stesso anno diventa anche tronista di Uomini & Donne e continua a lavorare per la rete Mediaset. Ma dal 2007 abbandona tutti gli studi televisivi per dedicarsi alla sua famiglia.
Vita privata
Dal 3 novembre 2012, Alessia Fabiani è mamma di Kim e Keira, due bellissimi gemelli nati dalla relazione con Francesco Cherubini, purtroppo finita nel 2017.
La showgirl ha con i suoi figli un rapporto strettissimo; ecco cosa aveva rivelato a Novella 2000 in un’intervista di qualche anno fa:
Attualmente pare che nella vita della Fabiani non ci sia alcun uomo.Viviamo in simbiosi: sono molto legata a loro e loro, ovviamente, sono molto legati a me. Sono il mio amore più grande. Con me condividono tutto, gioie e dolori.
Francesco Oppini
Nel 2000 Alessia Fabiani ha avuto una relazione di un paio di anni con Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti e Franco Oppini, oggi al GF Vip. Ecco cosa ha rivelato di lei il gieffino:
Mi sono fidanzato con una di 7 anni più grande di me. Avevo 19 anni. È stato un salto enorme. Mia mamma era impazzita, vedeva che non riusciva più a controllarmi. È Alessia, la letterina. Io l’accompagnavo a fare le serate. Siamo stati assieme due anni… per fortuna. Non ci sentiamo più. L’ho rivista un paio di volte. Non ho risentimenti. Io ero innamorato perso. Lei faceva quel mestiere, era super portata. Io un ragazzino. Vedendomi con lei, improvvisamente iniziavano a cercarmi tutti. Ero la parte debole della catena. Da un giorno all’altro, mi ero rotto le palle. Alessia era una ragazza molto intelligente, ma esuberante. Mia mamma voleva proteggermi. Ero tra due linci. È una persona che ha cose molto positive. Mi ha fatto molto crescere. La fase ragazzino – adulto è stata con lei.
Instagram di Alessia Fabiani
Su Instagram Alessia non perde occasione per pubblicizzare i suoi lavori a teatro o al cinema, lo scorso anno è stata protagonista dello spettacolo Tre Uomini e una Cuccia insieme a Leonardo Bocci e Andrea Dianetti. QUI il suo profilo.