Fausto Leali squalificato dal Gf VIP arriva la conferma ufficiale durante la striscia pomeridiana del programma...
Fausto Leali verrà squalificato stasera dal Gf VIP per le ultime dichiarazioni sull’utilizzo della parola negr*.
Leggi anche: Fausto Leali: «Mussolini ha fatto tante cose buone», bufera al GF Vip
Gf VIP: Fausto Leali e l’elogio a Mussolini
Fausto Leali si era già reso protagonista di alcune dichiarazioni di dubbia legittimità. Durante una conversazione con Patrizia De Blanck e altri concorrenti ha citato Mussolini e Hitler, elogiando alcune opere del dittatore italiano:
Se fai nove cose buone e una cattiva verrai ricordato per quella cattiva, Mussolini ha fatto delle cose per l’umanità, ha fatto le pensioni. Poi è andato con Hitler, Hitler nella storia, Hitler era un fan di Mussolini.
Fausto Leali: «negr* è una razza»
Le ultime dichiarazioni di Fausto Leali gli costeranno la squalifica dal Gf VIP. Il cantante durante una conversazione ha iniziato a blaterare sul suo concetto di «razza» tra i commenti di richiamo dei compagni e gli avvertimenti di Enock e la De Blanck. Ecco cosa ha affermato con illegittima leggerezza Leali:
Nero è il colore, negro è la razza
Tutto questo rivolto a un Enock Barwuah imbarazzato. Il quale con fin troppa gentilezza ha provato a spiegare al cantante i motivi per i quali quella parola non deve mai essere utilizzata. Non ancora soddisfatto dal canto suo, Leali si è anche difeso citando un suo pezzo musicale di diversi anni fa ‘‘Angeli Negr*”apportandolo come giustificazione universale per l’utilizzo di quella parola e ha aggiunto che in passato questa parola veniva utilizzata senza problemi.
Squalifica immediata
Questa volta, però, a differenza dell’episodio di Mussolini, sono stati presi dei severi provvedimenti nei confronti di Fausto Leali, che pare verrà squalificato questa sera dal Gf VIP.
A confermare le ipotesi di eliminazione è stata la striscia quotidiana del programma, nella quale è stata annunciata la sospensione del televoto. Televoto di cui Leali era protagonista insieme a Massimiliano Morra.
Nelle edizioni passate la decisione di sospendere la votazione da casa è sempre combaciata con una squalifica, quindi è logico pensare che sia proprio la sorte che toccherà a Fausto Leali.