Lapo Elkann sarà ospite di Verissimo; il rampollo farà dichiarazioni shock sul suo passato. Leggi le anticipazioni all'interno!
Lapo Elkann da circa un anno sta facendo un vero e proprio lavoro di recupero. Il rampollo ha scelto di condurre una vita più tranquilla, lontana dagli eccessi, dalle droghe e dalle persone opportuniste che ha spesso incontrato durante la sua vita. Il prossimo 12 settembre sarà ospite di Silvia Toffanin, nello studio di Verissimo, per raccontare qualcosa di veramente personale.
Leggi anche: Lapo Elkann criticato per i suoi problemi di droga, ma lui risponde
Lapo Elkann parla del suo passato
Il comunicato stampa di Verissimo ha riportato alcune parole davvero toccanti del nipote di Gianni Agnelli e ha fatto una dichiarazione shock:
Non ho amato molto la mia infanzia. Sono stato un bambino dislessico, iperattivo, affetto da deficit dell’attenzione e siccome a scuola ero sempre indietro, volevo dimostrare di essere più forte. In collegio, a 13 anni, sono stato abusato più volte e un fatto come questo ti porta ad andare, a volte, verso l’autodistruzione, perché l’abusato si sente in colpa. È importante dirlo. Se non lo affronti con profondità questo dolore negli anni ti mangia, ti porta a vivere la vita con grandissima difficoltà.
Come ha fatto, quindi, a superare un trauma così grande?
La mia sensibilità e la mia grande forza di volontà mi hanno aiutato. Non ho paura delle mie fragilità. Ho imparato ad accettare me stesso e a chiedere aiuto. C’è voluto del tempo ma oggi sto bene con chi sono.
Lapo Elkann e l’intervista a cuore aperto
Oggi Lapo è davvero una persona diversa e si fa fatica a credere che sia lo stesso che per anni ha dominato le prime pagine per le sue bravate; adesso il rampollo parla così delle sue dipendenze:
Quando sei solo, ad un certo punto la fragilità non sai come affrontarla. Le sostanze ti distruggono la vita ed io di problemi ne ho avuti. Per me l’uso di sostanze era un anestetizzante. Anestetizzavo un dolore che sentivo in me. Purtroppo ne ho pagato più volte le conseguenze… Io di male me ne sono fatto abbastanza da solo, d’ora in poi voglio altro.
Lapo ha anche dichiarato di essere fidanzato con una ragazza portoghese e non nasconde il desiderio di avere un figlio un giorno, ma solamente se riuscirà a trovare la donna della sua vita.