J-Ax e Fedez hanno litigato e non c'è possibilità di fare pace. Oggi a parlare della loro rottura è l'ex frontman degli Articolo 31.
È passato diverso tempo da quando il duo iconico composto da J-Ax e Fedez ha dato forfait; i due rapper hanno litigato amaramente e pare non ci sia alcuna possibilità di recupero. Nessuno dei due ama particolarmente parlare del passato e di quello che è successo, ma da qualche intervista è stato possibile carpire qualcosa in più su questo brusco addio. Dopo Fedez, anche J-Ax ha ricordato i tempi andati con un po’ di nostalgia…
Leggi anche: Fedez e J-Ax: pace fatta? Le parole del rapper non lasciano dubbi
J-Ax si racconta
In un’intervista de Il Corriere della Sera, il rapper ed ex frontman degli Articolo 31 ha dichiarato:
Io e Fede abbiamo fatto grande musica insieme, è stato un bellissimo momento ma le cose nella vita finiscono. Mentre tra 28 anni mi immagino come Willie Nelson, il cantante che si è fumato una canna sul tetto della Casa Bianca.
Nonostante la nostalgia, comunque, quello con il marito di Chiara Ferragni sembra essere un capitolo davvero chiuso. Anche se Ax, oggi più adulto e risoluto, dichiara di essersi pentito di qualcosa:
Spero anche di non scrivere più bravi come quelli di quando ci si lascia, uno cattivo come la mia Quelli come me, con Dj Enzo: quattro minuti di odio totale, che poi uno se ne pente da adulto. Con il tempo capisci più cose: non è che se finisce una relazione e tu soffri devi distruggere chi ti ha lasciato. Non credo potrò mai più scrivere canzoni così livorose. Anche se Quattro stracci di Guccini è molto peggio e la considero una della più belle canzoni della musica italiana.
E ancora:
Altre cose di cui mi sono pentito? Aver accettato di fare Sorci Verdi, nel 2016, senza prima informarmi: non sapevo che in Italia non c’è diritto di satira. Ho dovuto cambiare tutto in corsa e non ho fatto quello volevo. È stata una batosta sui denti, senza contare che un cantante che aveva un programma faceva arrabbiare tanti che pensavano stessi strabordando. Per fortuna mi sono ripreso bene.
J-Ax e la nostalgia nei confronti di Fedez
Nell’intervista, il cantante ha anche voluto ricordare il mega concerto insieme a Fedez allo stadio di San Siro:
E niente, ho passato la serata a guardarmi il concerto di San Siro… È la prima volta che me lo guardo, non ho mai voluto farlo per un elenco infinito di motivi. Oggi riesco a rivederlo senza che mi faccia male pensare a quel giorno, non sapete che liberazione. È stato veramente incredibile!
Comunque mi sembra assurdo che per due anni non sia mai riuscito a rivedermi quel concerto, quel momento. A distanza di così tanto tempo non sembra vero essere riusciti a fare una cosa del genere. Ma soprattutto essere stato in grado di non vomitare su quel palco. Mi faccio i complimenti da solo, va! Non è nostalgia, ma solo incredulità. PS: Mi sono anche rivisto le stories che pubblicavo in quel periodo e mi sto sul cazzo da solo (bene così).
Insomma, tutto giusto, anche se sul fatto di fare grande musica avremmo qualcosa da ridire…