Le rughe sulla fronte sono un inestetismo molto diffuso. Eliminare e attenuare questo tipo di rughe è possibile con i nostri rimedi.
Le rughe sulla fronte sono un inestetismo molto diffuso. Colpiscono sia uomini che donne e creano solchi profondi che mettono in difficoltà chi li presenta. Eliminare e attenuare questo tipo di rughe è possibile con i nostri rimedi. Scopriamo come…
Leggi anche: Macchie della pelle: 10 rimedi naturali
Rimedi contro le rughe sulla fronte
Scopriamo insieme i rimedi più efficaci contro le rughe sulla fronte, annoverate tra le famose rughe di espressione.
Leggi anche: 5 cattive abitudini sconosciute che invecchiano la pelle
Curare l’alimentazione
Curare la propria alimentazione con alimenti ricchi di vitamine antiossidanti è un rimedio diretto per qualsiasi tipo di inestetismo. Queste vitamine sono in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo ed attenuare e prevenire le fastidiose rughe sulla fronte.
Utilizzare i cerotti
Avete capito bene: utilizzare dei veri e propri cerotti anti rughe è un ottimo rimedio! Impediscono alla pelle di raggrinzirsi e di ritrovare la giusta elasticità. Ne esistono molti in commercio, alcuni di questi contengono olio di mandorla, glicerina, olio di lavanda.
Ginnastica facciale
L’esercizio e la ginnastica costante aiutano sempre e in qualsiasi ambito. Anche nel caso delle rughe sulla fronte, la ginnastica facciale aiuta a tenere allenati i muscoli del viso al fine di diminuire la formazione di queste rughe. In particolare, si consiglia di aggrottare la fronte per qualche secondo e rilasciare poi l’espressione rilassando le sopracciglia e aprendo molto bene gli occhi. Ripetere questo esercizio almeno una volta al giorno.
Laser
Ricorrere a trattamenti laser è, sicuramente, il rimedio più immediato e veloce per eliminare definitivamente le rughe. In alternativa, è possibile optare per iniezioni di botox o sottoporsi ad un vero e proprio lifting.