Per sconfiggere le fastidiosissime macchie scure, abbiamo raccolto cinque semplicissimi rimedi naturali e fai da te che vi salveranno la pelle
Superati i trent’anni, i tipi di macchie che possono comparire sulla nostra pelle sono davvero tantissimi e di diversa origine. Concentrate principalmente su viso e mani, le macchie della pelle possono essere irregolari e di diversa colorazione: dal rosso al marrone scuro. Scopriamo insieme come occuparcene.
Leggi anche: 5 cattive abitudini sconosciute che invecchiano la pelle
Cinque rimedi naturali
Per sconfiggere le fastidiosissime macchie, abbiamo raccolto cinque rimedi naturali e fai da te che vi salveranno la pelle! Eccoli qui:
Aloe vera
Utilizzare l’aloe vera apporta grandissimi benefici alla pelle. Il gel estratto dalle sue foglie applicato sui punti critici, due volte al giorno oppure, fare dei lunghi impacchi sulle zone interessate ridurranno le vostre macchie, in alcuni casi fino a farle scomparire definitivamente.
Vitamina E
Grande beneficio per la pelle e la cura delle macchie è aggiungere alla vostra normale alimentazione cibi ricchi di vitamina E come: oli, frutta secca, semi e cereali.
Le cipolle
Le cipolle possono levigare le macchie e le rughe, oltre a combattere l’acne e altre imperfezioni della pelle. Per utilizzarle, basterà strofinarle sulle aree interessate del corpo e sciacquare dopo 10 minuti con acqua fredda. Consigliata la cipolla rossa.
Aceto di mele
L’aceto di mele aiuta a schiarire le macchie, rendendone la tonalità più liscia e uniforme. Per utilizzare questo metodo dovrete applicarlo sui punti della pelle da schiarire e lasciarlo agire per non più di 20 minuti.
Succo di limone
Il succo di limone è un famoso sbiancante adatto al trattamento delle macchie scure sulla pelle, in particolare a quelle dovute da cicatrici lasciate da brufoli. Attenzione per l’utilizzo di chi ha una pelle particolarmente delicata.