Simona Ventura resta in Rai, ma l'azienda di Viale Mazzini ha in serbo per lei l'ennesimo contentino: ecco cosa farà da settembre 2020.
Niente da fare: nemmeno questo sarà l’anno della rivincita di una delle regine indiscusse della tv italiana, Simona Ventura. La conduttrice, infatti, presenterà un programma su Raidue, ma non si tratterà di una prima serata. Ennesimo contentino per una professionista che meriterebbe di più? Pare proprio di sì.
Simona Ventura resta in Rai, ma…
Dopo la chiusura del suo La domenica Ventura, divenuto – in corso d’opera – La settimana Ventura, la bella e brava Simona non rimarrà con le mani in mano: nella nuova stagione televisiva, in partenza a settembre, infatti, condurrà un branded content, ovvero un programma realizzato da uno sponsor. A rivelarlo è Davide Maggio, che spiega che non si tratta della prima volta per la tv italiana: in passato, è andato in onda Nella Mia Cucina con Carlo Cracco, che però è stato un disastro in fatto di auditel.
Leggi anche: Sanremo 2021: Amadeus vuole Elena Sofia Ricci, Simona Ventura, Fiorello e Jovanotti
Simona, insomma, resta in Rai, ma per lei non ci sono progetti importanti: niente prime serate, nessun talent o reality (si era vociferato il ritorno di Music Farm) e nessun ruolo di spicco nei nuovi palinsesti. Il pubblico che ama la Ventura, quindi, dovrà mettersi il cuore in pace: SuperSimo continuerà a lavorare, ma la Rai ha in serbo per lei un vero e proprio contentino.
E c’è chi si domanda: ha fatto bene a lasciare Mediaset, dove aveva l’appoggio, la stima e la fiducia di Maria De Filippi? In Rai, Simona sembra non brillare più, mentre Maria avrebbe potuto valorizzarla come merita.