Si è spento, a Roma, il premio Oscar Ennio Morricone: l'artista era ricoverato a causa di una brutta caduta. Ecco cosa fa sapere la famiglia.
Questa notte, in una clinica romana, è venuto a mancare il premio Oscar Ennio Morricone: il musicista e compositore era ricoverato a causa di una brutta caduta che gli aveva procurato una frattura al femore.
Morto Ennio Morricone
Un artista senza eguali, un musicista di fama mondiale, un talento unico nel suo genere: Ennio Morricone, autore di alcune tra le colonne sonore più belle del cinema italiano e internazionale, tra cui Per un pugno di dollari, Mission, C’era una volta in America, Nuovo cinema Paradiso, Malena, è scomparso a 93 anni.
Ecco cosa si legge nella nota diffusa dalla famiglia attraverso il legale Giorgio Assumma:
I funerali di Ennio Morricone si terranno in forma privata nel rispetto del sentimento di umiltà che ha sempre ispirato gli atti della sua esistenza. Ennio Morricone si è spento all’alba del 6 luglio in Roma con il conforto della fede. Il maestro ha conservato sino all’ultimo piena lucidità e grande dignità”.
Le nostre più sentite condoglianze vanno alla moglie Maria, ai figli e ai nipoti di uno dei talenti più grandi che l’Italia abbia mai avuto.