Pierluigi Diaco ha affrontato Alberto Matano e l'ha accusato di essere sleale: ecco cosa è successo fuori dai cancella della Rai!
La vicenda più accattivante dell’estate continua a regalarci imperdibili colpi di scena: stiamo parlando della diatriba che ha visto coinvolti dapprima Alberto Matano e Lorella Cuccarini e adesso anche Pierluigi Diaco. Ecco cosa sta succedendo.
Tra Matano e Cuccarini non mettere… Diaco!
Mentre continua ad andare in onda, con insuccesso, Io e te, il programma estivo del pomeriggio di Raiuno, Diaco – conduttore controverso e spesso criticato per i suoi modi non sempre gentili, è finito al centro di un gossip davvero succulento: si è sparsa la voce di un suo litigio con Alberto Matano. Il presentatore, dunque, ha deciso di chiarire la propria posizione.
Leggi anche: Diaco insulta Alberto Matano: «Hai fatto fuori la Cuccarini», guerra in Rai
Diaco non ha smentito affatto di aver parlato con Matano, ma ha sottolineato che non c’è stato alcun litigio acceso, niente urla e niente scenate. Ecco cosa ha scritto su Twitter:
Matano è stato sleale con l’amica Lorella Cuccarini. Gli ho detto con educazione quello che penso. Non volevo che il mio giudizio gli fosse riportato. Non ci sono state urla, scenate, né erano presenti dirigenti Rai. Mi chiedo come fa a circolare una indiscrezione falsa.Dettata da chi?
https://twitter.com/pierluigidiaco/status/1278594214222352385
Il silenzio di Alberto Matano
Intanto, con l’eleganza e la signorilità che lo contraddistingue, Alberto Matano – almeno per il momento – ha scelto la via del silenzio: l’ex mezzobusto del Tg1, infatti, non ha commentato le pesanti accuse di Lorella Cuccarini, né l’attacco di Diaco. Dirà qualcosa nei prossimi giorni? Staremo a vedere.
Leggi anche: Lorella Cuccarini, il lento declino di una ballerina sovranista
Una cosa, comunque, è certa: mentre Lorella, da settembre, rimarrà con le mani in mano, Matano tornerà al timone de La vita in diretta, per la gioia del pubblico, che negli ultimi mesi ha imparato ad apprezzare il garbo e la professionalità del conduttore. Nel frattempo, Diaco continua a mietere insuccessi: il suo Io e te, ogni pomeriggio, viene letteralmente umiliato dalla soap Day Dramer di Canale5. La Rai correrà al ripari?