Cole Sprouse è stato arrestato a Santa Monica. Il motivo ve lo sveliamo nell'articolo: leggi cosa gli è successo!
Cole Sprouse ultimamente è sulla bocca di tutti; l’attore sembra aver preso sul serio il suo ruolo di ragazzaccio e non solamente nella serie televisiva Riverdale. Se qualche settimana fa quello che è successo al suo account Twitter è stato uno shock, la notizia che stiamo per darvi alza di moltissimo l’asticella: l’attore è stato arrestato a Santa Monica.
Cole Sprouse arrestato, ma perché?
Cole ha fatto sapere tramite il suo profilo Instagram di essere stato arrestato mentre protestava pacificamente: l’attore ha fatto sapere che non parlerà di quello che gli è successo per non distogliere l’attenzione dall’argomento principale, ovvero i pesanti episodi di razzismo avvenuti in questi giorni negli USA. Cole Sprouse si trovava al corteo pacifico per manifestare al fianco dei leader del movimento Black Lives Matter. Ecco il post condiviso sui social:
Un gruppo di manifestanti pacifici, me compreso, sono stati arrestati ieri a Santa Monica. Ci hanno dato l’opzione di andarcene e siamo stati informati che se non ci fossimo ritirati saremmo stati arrestati. Quando molti di noi si sono girati per andarsene, abbiamo trovato un’altra fila di poliziotti che bloccavano la strada. A quel punto hanno iniziato a bloccarci e a legarci le mani con delle fascette.
e ancora:
Bisogna affermare che, come bianco etero e personaggio pubblico, le conseguenze istituzionali della mia detenzione non sono nulla in confronto a quelle degli altri manifestanti. Questo è e sarà un momento in cui stare vicini agli altri man mano che la situazione si intensifica, fornendo supporto pacifico e facendo la cosa giusta. Questo è precisamente il momento di contemplare cosa significa essere un alleato. Spero che lo facciano anche altri nella mia posizione. Ho notato che ci sono telecamere che registrano all’interno degli incrociatori della polizia durante l’intero periodo di detenzione, spero che sia d’aiuto. Non parlerò più dell’argomento, poiché: non sono abbastanza esperto per farlo, non sono il portavoce del movimento e non voglio distogliere l’attenzione dai leader del #MovimentoBLM