Albano Carrisi dà un calcio a tutti i veri poveri: «Pensione da 1470€»

Albano Carrisi, che brutta caduta di stile! Il cantante si è lamentato per la sua pensione di soli 1470 euro al mese: la polemica vergognosa.

Che brutta caduta di stile. Albano Carrisi, cantante di fama internazionale, ma anche imprenditore e volto di punta della tv italiana, si è fortemente lamentato per le condizioni dei lavoratori dello spettacolo, costretti – a causa dell’emergenza Coronavirus – a dover rinunciare agli spettacoli live. Il cantante ha affermato di prendere “solo” 1470 euro di pensione, dunque senza concerti non potrà tirare avanti a lungo. Il web, di fronte alle affermazioni di Carrisi, si è rivoltato.

La polemica di Al Bano

Giorni duri per il cantante di Cellino San Marco: Albano è molto preoccupato per le sue finanze. Recentemente, infatti, ha rilasciato un’intervista che ha fatto molto discutere. Ecco le sue parole:

Se le cose continuassero malauguratamente ad andare male e un giorno dovessi vivere di sola pensione non me la passerei tanto bene. L’assegno della mia pensione ammonta a 1470 euro al mese, fino a qualche mese fa erano soltanto 1370. Non capisco come sia possibile visto che nella mia vita ho sempre versato i contributi, fin da quando ero contadino qui in Puglia e poi metalmeccanico a Milano.

Inoltre, secondo Albano, le indicazioni date per la ripresa degli spettacoli , ovvero concerti da mille spettatori, sono inapplicabili:

Nei miei concerti vengono normalmente circa diecimila spettatori, con un massimo di mille non riuscirei a coprire neanche le spese per i tecnici. Grazie ai concerti finanzio i miei vigneti, l’albergo, il ristorante e pago gli stipendi dei miei cinquanta dipendenti. Adesso ho solo uscite e nessuna entrata, a parte quella, che non ripiana certo le spese, relativa al mio vino.

L’ira del web contro Albano

Come ben fanno notare gli utenti del web, però, la polemica di Albano è assai sterile, visto che il cantante non trae guadagno solo dai concerti, ma è uno dei volti più presenti in tv: basti pensare che, dall’inizio dell’anno da oggi, ha preso parte a due tra gli show più seguiti d’Italia, Il Cantante Mascherato e Amici di Maria De Filippi, in qualità di ospite fisso insieme a Romina Power. Non solo: sempre con la Power, Albano è stato uno dei super ospiti di Sanremo. Questi sono solo gli ultimi due programmi, in ordine temporale, a cui il cantante ha preso parte, ma è spesso in tv e nei talk. Perché, dunque, lamentarsi quando c’è tanta gente che non arriva a fine mese?

Le polemiche di Albano, insomma, non piacciono al pubblico, che gli chiede rispetto verso chi ha serie difficoltà economiche. Del resto, Carrisi è sulla cresta dell’onda da oltre cinquant’anni, canta in tanti paesi del mondo, è un volto sempre presente in tv, non disdegna le copertine dei settimanali, per le quali viene lautamente pagato. Non ha davvero nulla di cui lamentarsi.

Insomma, dopo aver combattuto contro i dinosauri, Albano adesso combatte contro la povertà. In entrambi i casi, però, a uscire sconfitto è il buonsenso.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram