Eleonora Daniele ha partorito ed è felice: la presentatrice ha rilasciato un'intervista a Maria con te parlando della sua fede cattolica.
Eleonora Daniele è diventata mamma: la conduttrice ha atteso tanto questo momento e finalmente ora può tenere fra le braccia la sua piccola Carlotta. A pochi giorni dalla nascita, Eleonora ha concesso un’intervista a Maria con te, in edicola questa settimana. Nelle sue parole non ha nascosto la sua forte fede cattolica e il suo particolare legame alla figura della Madonna.
Eleonora Daniele e il suo rapporto con la fede
Il rapporto con la religione è nato in tenera età:
Alla Madonna ho chiesto le cose più belle della mia vita e quindi anche Carlotta, questa bimba è sicuramente un dono di Dio. Il mio rapporto con la Vergine è cominciato quand’ero piccola e la mamma e la zia mi portavano al santuario di Thiene. L’Ave Maria e la Salve Regina sono le preghiera che più amo e la Vergine è la prima che invoco, anche in silenzio.
La conduttrice vorrà educare sua figlia secondo i precetti cristiani, ma deciderà in autonomia – quando sarà grande – se credere o meno:
Le insegnerò a tendere sempre la mano verso gli altri, il che dimostra una nobiltà d’animo. E se qualcuno ha bisogno, di spendersi per quella persona. La educherò nella fede e la battezzerò, poi da grande sceglierà lei se abbracciare il credo o no.
Intanto, la madrina della piccola Carlotta è già stata scelta e si tratta proprio di Mara Venier:
Veneta come me, una vera “zia”.
L’intervista, poi, è terminata con una menzione speciale a Medjugorje:
È un grande scenario aperto anche da un punto di vista giornalistico e la Regina della Pace è un’immagine molto forte. Rispetto le autenticità delle apparizioni riconosciute dalla chiesa, ma non mi coinvolgono certe forme di misticismo, credo piuttosto nella forza della preghiera, se preghiamo uniti possiamo cambiare il mondo. Per me Maria oltre alla purezza, rappresenta la forza delle donne, la maternità e la pietas, un sentimento che la fece grande protagonista, vicino a Gesù.