Bianca Guaccero è un'attrice e una conduttrice molto amata dal suo pubblico. Ecco tutto ciò che volevate sapere su di lei e non avete mai osato chiedere
Bianca Guaccero oggi la conosciamo come la conduttrice di Detto Fatto insieme a Jonathan Kashanian. Ma nel corso della sua carriera, la presentatrice ha cambiato spesso ruolo; il suo debutto è avvenuto da giovanissima e ricorda ancora quando Striscia la Notizia la scartò. Ma sappiamo tutto di lei? Ecco qualche curiosità!
Chi è Bianca Guaccero
Biografia
Bianca Guaccero è nata a Bitonto, vicino Bari, il 15 gennaio del 1981. L’attrice è stata spesso criticata per il suo fisico eccessivamente magro, ma in realtà – come ha più volte dichiarato la diretta interessata – è nel suo peso forma ideale.
Carriera
Il suo debutto è avvenuto a 18 anni, nel film Terra Bruciata di Fabio Segatori. In quel film, Bianca era al fianco di Raoul Bova e Giancarlo Giannini. Successivamente ha partecipato a Faccia a Faccia di Massimo Ceccherini e dopo aver preso parte a diversi film e qualche serie televisiva, la sua carriera è finalmente decollata con il ruolo di Carolina nella fiction Rai Capri.
Nel 2008 è stata anche valletta sul palco del Teatro Ariston, accanto a Pippo Baudo, Andrea Osvart e Piero Chiambretti. Comunque, la sua presenza non è apprezzata solamente al cinema, ma anche a teatro e nel 2014 è stata protagonista dell’opera L’uomo volante, di Adelmo Togliani.
Avendo una gran voce, Bianca Guaccero ha anche partecipato nel 2015 al programma Tale e Quale Show e l’estate successiva ha preso in mano le redini dello spettacolo musicale Battiti Live. Anno fortunato, quello, che la vede anche recitare nel film Sotto copertura, al fianco di Alessandro Preziosi.
Nel 2019 conduce con Enrico Ruggeri il programma Una storia da cantare in prima serata su Raiuno. Oggi presenta Detto Fatto.
Ex marito
Bianca Guaccero attualmente sembra essere single e spesso scherza sulla sua situazione sentimentale. La sua relazione più importante l’ha avuta con il regista Dario Acocella. I due si sono sposati nel 2013, ma hanno divorziato solo pochi anni dopo, nel 2017. Bianca, comunque, sogna ancora di trovare l’amore della sua vita.
La figlia
Dall’unione con Dario Acocella, comunque, è nata Alice. Precisamente nel 2014, un anno dopo essersi sposata, la Guaccero è diventata mamma. E nonostante sia sola, dice che il ruolo di madre single non le pesa affatto.
Curiosità
Ha un tatuaggio con una frase che la sua piccola Alice ripeteva spesso quando era piccolina. Era tata tuni che vuol dire “tanti auguri”.
Si dice che tra lei e Miriam Leone non scorra buon sangue. Più volte la stessa Bianca l’ha “criticata con sarcasmo dicendo “Da quando Miriam Leone fa l’attrice? E se la tira come Sharon Stone!“. Di contro, la bella Miriam in un’intervista a Grazia ha dichiarato “Se devo essere onesta, non me ne importa niente. Dopotutto nel mio mestiere sei sempre sottoposta al giudizio degli altri, non ci faccio più caso“.
Come abbiamo detto Bianca Guaccero ha una gran voce e in passato ha anche registrato alcune canzoni, fra cui Looking Into Myself, con lo pseudonimo BG.