Chiara Ferragni va dallo psicologo: «Mi aiuta da un anno e mezzo»

Di rencente, Chiara Ferragni ha rivelato che va da uno psicologo che l'aiuta a migliorarsi e a chiarire i suoi pensieri: ecco le sue parole.

Chiara Ferragni è una giovane donna di potere, moglie innamorata e madre felice. Ma, prima di ogni altra cosa, è una persona con delle fragilità. Da un anno e mezzo, a darle una mano c’è uno psicologo: attraverso gli incontri settimanali con lui, l’imprenditrice digitale lavora su se stessa e si migliora. Ecco le sue parole su Instagram.

Chiara Ferragni e l’aiuto della psicologia

Recentemente, l’abbiamo vista piangere proprio su Instagram: Chiara, infatti, ha letto le storie di abusi raccontatele da alcune sue fan e non è riuscita a trattenere le lacrime. Profondamente commossa, ecco le sue parole rivolte a tutte le persone che subiscono violenze:

Fa male al cuore… Non siete soli, siete degli eroi

Poi, in preda allo sfogo, Chiara si è raccontata in maniera intima e trasparente:

Vado da uno psicologo. Ci parlo una volta la settimana da circa un anno e mezzo ed è una cosa bellissima, un lusso che mi concedo per ragionare meglio, per stare meglio, per pensare a quello che mi è successo durante la settimana.

 

Sempre a proposito di coloro che le hanno scritto la propria storia di violenza, la Ferragni ha aggiunto:

Se voi siete tra quelle persone che mi hanno scritto, è molto importante parlarne e soprattutto parlarne con persone che possono veramente aiutarvi a superare questo trauma. Questa è una delle terapia più universalmente riconosciute per capire cosa è successo e come superarlo. Spero sia d’aiuto a qualcuno di voi.

La terapia a cui si riferisce Chiara si chiama Emdr ed è molto efficace per le persone che hanno subito traumi, soprattutto abusi, molestie e stupri.

Poi ha concluso così:

Un terzo delle donne del mondo viene o verrà molestata o abusata. È il momento di agire. Provate sempre a denunciare, anche se sono passati i termini. Spero che tanti trovino il coraggio di denunciare.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram