Giovanna Botteri: vita privata, look e carriera della giornalista criticata da Michelle Hunziker nel servizio di Striscia la notizia.
Giovanna Botteri la conosciamo da anni, ma da qualche giorno è in vetta ai trend di Twitter e non solo. La giornalista è stata attaccata da Striscia la Notizia in merito al suo look; speaker del servizio mandato in onda, Michelle Hunziker. La showgirl svizzera alludeva all’acconciatura dell’inviata in Cina e ai suoi maglioncini comprati in stock, tutti dello stesso colore e tutti con scollo a V. Il web ha alzato un polverone mediatico attorno a questa storia, tacciando la moglie di Tomaso Trussardi di body shaming. Lei, in tutta risposta, si è appellata al buonsenso della giornalista. Ma chi è davvero Giovanna Botteri?
Giovanna Botteri: chi è
Lavoro
Giornalista di successo e figlia di Guido Botteri, ex Direttore Rai a Trieste. Da suo padre arriva la grande passione per la scrittura e la voglia di esplorare il mondo. Inizia a lavorare in Rai nel 1985, dopo esser stata notata da Michele Santoro.
Trasferimenti all’estero
Nel 2006 si è trasferita a New York come corrispondente dagli Stati Uniti e dal 2019, invece, in Cina dove si trova tuttora.
Vita privata
Giovanna Botteri è molto riservata e non si sa molto della sua vita privata; la giornalista ha una figlia di nome Sarah Ginevra, avuta dal giornalista inglese Lanfranco Pace con il quale ha avuto una lunga relazione.
Look
Il look è l’aspetto più criticato dal servizio di Striscia la Notizia; sebbene oggi siamo abituati a vedere Giovanna Botteri con un abbigliamento sobrio e spesso molto simile accompagnato da un’acconciatura selvaggia, la giornalista ha spesso cambiato taglio di capelli. Lo dimostra la foto qui sotto che ne raccoglie tutti i cambi d’immagine.