Antonella Clerici condurrà un nuovo programma in autunno; Stefano Coletta ne spiega il contenuto in un'intervista di Chi.
Raiuno inizia a delineare le nuove linee guida per ripartire al meglio; la rete è fiduciosa e aspetta con impazienza che passi questo delicato periodo. Le prime strategie per la ricostruzione della televisione italiana vedono Antonella Clerici come protagonista. Lo spiega Stefano Coletta – Direttore della Fotografia in RAI – in un’intervista di Chi.
Stefano Coletta racconta la RAI
Coletta ha spiegato qual è l’arduo compito della rete televisiva:
Il nostro compito è quello di accrescere l’identità di una tv di servizio che deve informare senza disorientare. Questa fase si può riassumere con l’esperimento della serata benefica a favore della Protezione Civile, Musica che unisce, la Messa del Papa tutte le mattine e il meglio di Viva RaiPlay.
E per il prossimo autunno c’è già qualcosa che bolle in pentola:
Avremo bisogno di una quota di show, di intrattenimento e si avvertirà un’istanza dei cittadini di essere arricchiti e, quindi, la strada valoriale sarà quella della tv del futuro. Oggi la tv informa e fa compagnia, domani dovrà raccontare la rinascita.
Sulla possibilità che Antonella Clerici conduca un programma, Coletta dice:
Antonella è un asset della rete ammiraglia e accolgo la sua dichiarazione perchè penso che per lei si debba parlare di emotainment e non di show in senso stretto. Non un talent ma un impianto narrativo con la gente comune, un people show.
Non vediamo l’ora!