La vera numero uno di Sanremo 2020 è solo lei, la cantautrice Levante: ecco le classifiche di vendita e radio che la decretano vincitrice.
Dare tempo al tempo. Di certo è qualcosa che Levante, al secolo Claudia Lagona, sa fare molto bene. L’artista siciliana, a due mesi di distanza dalla fine del Festival di Sanremo, che l’ha vista classificarsi solo dodicesima, è la vera vincitrice della kermesse: la sua Tikibombom è la canzone più trasmessa dalle radio e ha già ottenuto il disco d’oro per le vendite.
Levante, il successo arriva per chi sa aspettare
Ha presentato un brano coraggioso e intenso, l’ha cantato con tutta la sua rinomata energia e ha ammaliato il pubblico con il suo fascino. Nonostante le premesse ci fossero tutte, però, Tikibombom si è classificata solo dodicesima. Un insuccesso? Tutt’altro! Le cose belle, semplicemente, a volte non sono immediate, hanno bisogno di tempo per essere assimilate e comprese fino in fondo. Così, a due mesi di distanza dalla fine di Sanremo, il brano di Levante non solo ha ottenuto il disco d’oro per le copie vendute, ma è anche il più trasmesso dalle radio da tre settimane a questa parte (fonte Earone).
L’artista siciliana, apprezzatissima anche sui social, può godersi un momento d’oro: il suo ultimo album, Magmamemoria, a seguito del Festival di Sanremo, ha avuto un ottimo rilancio in classifica e continua a ottenere consensi. Come se non bastasse, il primo estratto dal disco, il brano Andrà tutto bene, è diventato una sorta di canzone-slogan in questo difficile momento per l’Italia e il mondo intero.
Insomma, Levante, con pazienza e perseveranza, si sta prendendo delle grandi soddisfazioni e sta conquistato, giorno dopo giorno, sempre più fan. Intanto, il suo tour europeo è stato annullato, mentre le date estive sono ancora in forse, ma – passato questo difficile momento – siamo certi che tornerà a infiammare i palchi di tutta Italia con la sua energia contagiosa.
Non ci resta che farle i complimenti e riascoltare ancora una volta Tikibombom: