Addio a "La prova del cuoco": dopo tanti anni, il programma di Rai 1 chiude i battenti, lasciano le due ex conduttrici senza lavoro!
Come un vero e proprio terremoto, la notizia ha lasciato tutti di stucco: pare proprio che La prova del cuoco, dopo ben vent’anni di messa in onda, chiuderà i battenti per sempre. Nuovi progetti per Elisa Isoardi, che verrà ricollocata altrove. Antonella Clerici, invece, potrebbe tornare a condurre un programma di cucina, ma non quello che l’ha portata al successo. Ecco tutte le novità di mamma Rai.
La prova del cuoco chiude
Premessa necessaria: dopo l’addio di Antonella Clerici a La prova del cuoco, gli ascolti del programma sono stati tutt’altro che lusinghieri; la conduzione di Elisa Isoardi non ha convinto pienamente il pubblico, che ha iniziato ad abbandonare il programma. Alla luce dei bassi ascolti, dunque, pare che Raiuno abbia deciso di dire addio al programma. Ma cosa ne sarà della sua conduttrice? E in che modo la Clerici tornerà in prima linea su Raiuno?
Ecco cosa fa sapere Dagospia:
La Prova del Cuoco verso la cancellazione? A Viale Mazzini gira voce che la storica trasmissione, dopo vent’anni, non dovrebbe più andare in onda su Rai Uno: al momento non figura nei palinsesti provvisori della prossima stagione. La Isoardi verrebbe ricollocata in una fascia diversa, per ‘Oggi’ (settimanale, ndr) Antonella Clerici potrebbe condurre un cooking show su Rai Uno con Anna Moroni e Lorenzo Biagiarelli. Andrà in onda al posto de La Prova del Cuoco?
Dunque, Antonella Clerici tornerà a occuparsi di cucina, ma non a La prova del cuoco, che dunque saluterà definitamente il suo pubblico. Anzi, probabilmente l’ha già fatto, visto che quasi sicuramente il programma non tornerà in onda per via del Coronavirus. Se la notizia venisse confermata, per la Rai sarebbe la fine di un’epoca.