Quante volte vi è capitato di chiedervi che fine abbiano fatto alcuni personaggi del piccolo schermo? Vi raccontiamo 10 personaggi scomparsi.
Quante volte vi è capitato di chiedervi che fine abbiano fatto alcuni personaggi del piccolo schermo? Volti amatissimi e di successo, scomparsi da un momento all’altro, senza lasciare più traccia. Abbiamo deciso di stuzzicare la vostra memoria e riportarvi alla mente dieci volti della tv che sicuramente avete amato, ma che inevitabilmente avete perso di vista. Pronti a fare un tuffo nel passato?
10 personaggi scomparsi
Avevano un successo apparentemente inarrestabile, il pubblico li amava ma poi, improvvisamente, il silenzio. Ma che fine hanno fatto? Scopriamolo insieme!
Alessia Merz
Alessia Merz, volto amatissimo di Non è la Rai e Striscia la notizia, oggi è mamma di due bambini, Niccolò e Martina, nati rispettivamente nel 2006 e nel 2008. La Merz è sposata con Fabio Bazzani, ex calciatore ed ex vice allenatore dell’Ascoli, e vive a Bologna. La donna ha detto che quella di allontanarsi dal mondo dello spettacolo è stata una sua scelta.
Claudia Koll
Attrice amatissima e icona sexy degli anni Novanta, ha recitato, tra gli altri, anche per Tinto Brass in Così Fan tutte. Oggi ha abbandonato il mondo della recitazione, ha fondato la onlus Le opere del Padre ed è impegnata nel suo cammino di fede al fianco delle persone povere e meno fortunate. In passato, Claudia Koll è stata ad un passo dal prendere i voti in convento, ma alla fine vi ha rinunciato per non perdere l’affidamento di un ragazzo del Burundi ottenuto nel 2010.
Gabriella Golia
Ex annunciatrice tv, volto di Italia 1 dal 1982 al 2002, Gabriella Golia ha abbandonato volontariamente il mondo dello spettacolo quando è nato suo figlio Tommaso. Da venticinque anni è sposata con Marco Alloisio, chirurgo premiato con l’Ambrogino d’Oro. Oggi sogna di partecipare a Ballando con le stelle.
Mauro Serio
Mauro Serio, insieme a Elisabetta Ferracini, è stato uno dei volti storici di Solletico, il programma per ragazzi in onda su Raiuno a metà anni Novanta. Oggi lavora come attore e si divide tra teatro e fiction; in tv ha recitato in Io sono Mia, film con Serena Rossi incentrato sulla vita di Mia Martini.
Megan Gale
Ha stregato tutti quando, sul finire degli anni Novanta, era il volto della Omnitel (oggi Vodafone), poi è scomparsa: Megan Gale oggi è sposata con il giocatore di football australiano Shaun Hampson e ha due figli, River Alan Thomas Hampson (2014) e Rosie May Dee Hampson (2017). Continua a fare la modella e la conduttrice tv, ma non solo, oggi è anche imprenditrice: nel 2014 ha creato, infatti, la ‘Mindful Life Child’, una linea di prodotti per la cura della pelle di neonati e bambini a base di ingredienti di derivazione naturale.
Natalia Estrada
Nata in Spagna, il 3 settembre 1972, Natalia Estrada è stata una delle conduttrici più amate e apprezzate a cavallo tra gli anni Novanta e i primi anni Duemila. Nel 2006, però, ha deciso di lasciare tutto: attualmente gestisce un maneggio in provincia di Asti, a Cortazzone, con il marito Andrea Mischianti. Recentemente, sua figlia, Natalia Jr, nata dal matrimonio con Giorgio Mastrota, l’ha resa nonna. In passato, la Estrada ha avuto una relazione con Paolo Berlusconi, fratello minore del più noto Silvio.
Simone Corrente
Volto storico e amatissimo di Distretto di polizia, dove interpretava Luca, oggi Simone Corrente ha cambiato totalmente vita: l’attore, infatti, nel 2016 si è trasferito in Indonesia, dove è proprietario di un ristorante giapponese assieme a sua moglie. La donna, australiana, è convolata a nozze con Simone il 13 ottobre 2018. Le nozze sono state celebrate a Byron Bay.
Serena Bonanno
Nei primi anni Duemila ha stregato tutti, grazie alle sue interpretazioni nella soap opera Centovetrine e in Distretto di polizia, poi l’addio alla recitazione. Oggi Serena Bonanno fa un lavoro d’ufficio, ma non ha abbandonato del tutto l’arte: infatti, è una pittrice di grande talento e dipinge su commissione.
Roberta Capua
Prima Miss Italia, poi volto rassicurante e gentile della tv, infine mamma: Roberta Capua, dopo una carriera folgorante, nel 2008 ha deciso di rallentare i ritmi grazie all’arrivo del suo bambino, Leonardo. Dopo dieci anni dalla nascita del figlio, ha ricominciato a bazzicare in tv: dapprima ha vinto Celebrity Masterchef, poi, nel 2018, è tornata in Rai alla conduzione del talk show Brava!. Da qualche tempo è un volto di La7, dove ha presentato Belli dentro belli fuori e adesso L’ingrediente perfetto.
Veronika Logan
Volto storico di Vivere, soap opera di Canale 5, dove interpretava Chiara Bonelli, Veronika Logan ha recitato, più di recente, in La porta rossa. Nel 2013 ha fatto parte del cast di Ballando con le stelle. L’attrice è mamma di Talita.