Samantha De Grenet parla del tumore: insulti e cattiveria sul web

Samantha De Grenet, ospite di Verissimo, ha parlato del tumore per cui è stata operata qualche tempo fa: ecco le cattiverie apparse sul web.

Ci risiamo: un personaggio pubblico racconta un fatto privato per condividere un messaggio di speranza e la gente da casa si sente in diritto di poter criticare, offendere, insultare la persona in questione. Perché si tratta di una persona, prima che di un personaggio pubblico, non dimentichiamolo. Vittima, stavolta, Samantha De Grenet che – ospite di Verissimo – ha parlato del tumore contro cui ha combattuto qualche tempo fa.

Samantha De Grenet, quando la gente invidia persino il dolore dei vip

 

Durante la scorsa puntata di Verissimo, Samantha De Grenet, ospite di Silvia Toffanin, ha parlato di un momento molto doloroso della sua vita: nell’estate del 2018, infatti, ha scoperto di avere un cancro al seno. Immediatamente, è stata sottoposta a un intervento chirurgico e, a seguire, a un ciclo di radioterapia. La donna ha raccontato che il suo primo pensiero è andato a Brando, suo figlio, di appena dodici anni. Il racconto della De Grenet è stato dettagliato e esaustivo, ha ricordato tutto il percorso da lei vissuto, da prima di scoprire la malattia sino alla guarigione.

Sul web, però, oltre ai commenti pieni d’affetto e di riconoscenza, sono apparsi anche tanti messaggi carichi di odio, indelicatezza, aggressività; insulti, critiche e cattiverie di ogni tipo. Eccone qualche esempio:

Mi dispiace scriverlo ma una che ha sofferto non racconta così la sua storia. Una recita pietosa

Mi dispiace però sei troppo antipatica, cattiva

Quanti dettagli inutili che hai detto ?

I PANNI SI LAVANO IN CASA PROPRIA

Non sei l’unica ma stattene a casa

Non mi è piaciuta affatto quest’intervista. Mi dispiace per quello che le è accaduto ma il racconto l’ho visto molto romanzato. Dilungata di parecchio la storia,dettagli che poteva anche evitare!

Sempre patetica…. E noiosa… Non mi ha trasmesso niente…

Potevi risparmiarti di raccontare del chirurgo plastico immediato… Grazie per averci fatto sentire poveracce. ?

Questi sono solo alcuni dei tanti commenti apparsi sul web. E, come se non bastasse, sono tutti scritti da donne. Perché tanta cattiveria e aggressività? Perché la gente sembra aver dimenticato cosa sia il rispetto e il buonsenso? Se la De Grenet, avendo avuto la disponibilità economica, ha scelto di rivolgersi a una clinica privata e ha voluto per sé i miglior specialisti, perché fargliene una colpa? Perché la gente non ha colto il senso dell’ospitata, che era quello di sensibilizzare l’opinione pubblica alla prevenzione, e ha voluto vedere per forza il marcio?

Le domande che ci poniamo sono tante, com’è tanto lo sgomento e la tristezza nel leggere certi commenti completamente privi di empatia e umanità. Com’è possibile che la gente non si faccia scrupoli di fronte a una donna che ha sofferto e ha affrontato una grave malattia? Com’è possibile che la gente non sappia più rispettare il vissuto degli altri, anche se non lo comprende pienamente?

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram