Samantha De Grenet ha sconfitto una malattia terribile e ne ha finalmente parlato pubblicamente: leggi cosa ha detto.
Samantha De Grenet è stata ospite di Caterina Balivo negli studi di Vieni da Me. La showgirl ha raccontato del brutto male che l’ha colpita nel 2018, scoppiando letteralmente a piangere in diretta Rai. Quello della De Grenet è stato solo un accenno a questa triste esperienza e non è riuscita ad andare oltre. Oggi, al settimanale Chi di Alfonso Signorini, spiega come ha fatto a uscire da quella spirale infernale e come ha lottato contro una malattia terribile solamente un anno e mezzo fa.
Samantha De Grenet parla della sua malattia
Dopo aver appreso la brutta notizia dal suo medico, Samantha rientrando a casa ha iniziato a pensare alla sua vita e a cosa sarebbe successo qualora non fosse riuscita a guarire:
Sono risalita sul motorino e ho iniziato subito a piangere. Ma non per me. Non ero io. Ero mio figlio. Mio figlio era entrato dentro di me e io piangevo come se fossi lui; è difficile da spiegare un dolore del genere. Un pugno in piena faccia.
Tutto è iniziato quando solo pochi giorni prima la showgirl toccandosi il seno si è accorta di aver un rigonfiamento anomalo e duro. Teoria confermata successivamente dal medico. Il tumore era già della grandezza di due centimetri e per questo motivo c’era da operare d’urgenza.
L’operazione
Fortunatamente l’operazione è andata subito a buon fine e Samantha non ha nemmeno dovuto affrontare la chemioterapia. L’incubo è finito a poche ore dall’inizio dell’operazione e la showgirl è stata circondata da amici e parenti, tranne suo figlio Brando che non era stato informato volutamente. Così Samantha De Grenet spiega:
Ho visto Brando dopo l’operazione, mi guarda e mi dice: “Mamma, ma hai un tumore?”. Lì sono crollata e ho raccontato la verità. Sono scoppiata a piangere. Poi ho recuperato le forze e pian piano ho spiegato a Brando che era andato tutto bene.
Alla domanda “Perché ha deciso di parlarne proprio ora e pubblicamente?”, la showgirl risponde:
Per sostenere l’importanza della prevenzione.
Brava Samantha! Siamo sicuri che la tua forza e la tua testimonianza saranno d’aiuto a tantissime donne!