Ecco la scaletta della prima puntata di Sanremo 2020: l'ordine dei big in gara, gli ospiti musicali e non, Tiziano Ferro.
Ci siamo: stasera parte la settantesima edizione del Festival di Sanremo. Durante la prima puntata della kermesse, si esibiranno dodici big e quattro giovani (solo due dei quali passeranno in semifinale). Ecco la scaletta della puntata di oggi, gli ospiti e i brani che ascolteremo.
Scaletta della prima puntata
Ecco l’ordine con cui si esibiranno i dodici big in gara a Sanremo 2020:
Irene Grandi
Marco Masini
Rita Pavone
Achille Lauro
Diodato
Le Vibrazioni
Anastasio
Elodie
Bugo & Morgan
Alberto Urso
Riki
Raphael Gualazzi
Tra i giovani, invece, scenderanno in campo gli Eugenio in Via di Gioia contro Tecla Insolia e Fadi contro Leo Gassmann.
Ospiti
Tra gli ospiti della puntata odierna, ci sarà Emma Marrone, che non solo canterà il nuovo singolo, Stupida allegria, tratto dall’album Fortuna, ma presenterà anche il film Gli anni più belli di Gabriele Muccino, che l’ha vista debuttare come attrice. Presente, sul palco dell’Ariston, anche il resto del cast: Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria.
Non mancheranno poi Al Bano e Romina Power, che canteranno un brano inedito, scritto per loro da Cristiano Malgioglio. A esibirsi sul palco, inoltre, saranno anche Gessica Notaro con Antonio Maggio: i due canteranno un brani che parla di violenza sulle donne, scritto da Ermal Meta.
Tiziano Ferro, infine, canterà Nel blu dipinto di blu, Almeno tu nell’universo e Accetto miracoli. L’artista di Latina sarà presente tutte le sere.