Diodato sarà sul palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo 2020: ecco cinque curiosità sul cantante pugliese.
Diodato è uno dei volti di Sanremo 2020, il suo brano si intitola Fai rumore. Ma sapete proprio tutto sull’artista pugliese? Ecco cinque curiosità che probabilmente non conoscete ancora!
5 curiosità su Diodato
Siete pronti a scoprire cinque cose che probabilmente non sapete ancora su Diodato?
Levante
Diodato è molto schivo, non ama parlare della sua vita privata, ma da qualche tempo la notizia è di dominio pubblico: il cantautore pugliese ha avuto una relazione con la collega Levante, terminata ormai qualche mese fa. Anche Levante è una delle protagoniste di Sanremo 2020.
Un artista… nomade!
Diodato è nato ad Aosta, ma è di origini pugliesi; infatti, è cresciuto a Taranto, ma – ancora giovanissimo – si è trasferito a Roma. Oggi vive a Milano.
Attore per un soffio!
Se non avesse fatto il cantante, Diodato sarebbe stato un attore: è stato lui stesso a rivelarlo! Lo scorso anno, ha potuto realizzare il suo sogno recitando una piccola parte nel film Un’avventura, al fianco di Michele Riondino e Laura Chiatti.
Fabrizio De André
Uno dei principali punti di riferimento di Diodato è Fabrizio De André, tant’è che Amore che viene, Amore che vai è la canzone che avrebbe voluto scrivere. Tuttavia, l’artista ne ha fatto una cover e l’ha inserita nel disco E forse sono pazzo.
Roy Paci
La collaborazione tra Diodato e Roy Paci non è iniziata nel 2018, quando hanno partecipato insieme a Sanremo con il brano Adesso. I due hanno collaborato sin dagli esordi di Diodato: Babilonia, il brano con cui il cantautore si è presentato a Sanremo nel 2014, infatti, è stato prodotto da Roy e dalla sua etichetta.