Valeria Marini shock: «Ho abortito a 14 anni»

Valeria Marini ha parlato a cuore aperto della mancata maternità e di quanto questo abbia pesato nella sua vita.

Valeria Marini è un personaggio iconico dello showbiz italiano; nonostante in televisione risulti sempre una bomba sexy, dalla risata facile e l’aspetto di una bambola, Valeria ha passato dei periodi davvero bui in passato. Partendo dalla situazione sentimentale non proprio facile ad altre faccende private che hanno in qualche modo cambiato il modo di vivere la sua vita.

Valeria Marini si racconta

 

A parlare di questi brutti momenti è lei stessa, nella sua autobiografia dal titolo Lezioni Intime, uscita diverso tempo fa. Argomento centrale di questo libro è sicuramente la mancata maternità che ancora oggi fa soffrire Valeria in modo terribile. La showgirl sarda ha subìto tre aborti, il primo all’età di soli 14 anni. 

Il dramma dell’aborto

 

La Marini era rimasta incinta di un uomo molto più grande di lei con il quale aveva una relazione. La scelta di non portare avanti la gravidanza è stata presa dalla stessa Valeria; una scelta complicata, ma dettata dalla difficoltà oggettiva di far funzionare quella relazione:

Quando sono rimasta incinta, ho dovuto rinunciare alla gravidanza, che probabilmente avrebbe dato un’altra impostazione alla mia esistenza!

Gli altri due aborti risalgono invece al periodo della relazione con Vittorio Cecchi Gori; il primo spontaneo dovuto allo stress di una violenta lite:

Da un mese non avevo il ciclo ed ero certa di essere finalmente incinta, ma una sera, dopo l’ennesima lite, ho avuto una tremenda emorragia. Non mi sono neanche fatta ricoverare.

Il secondo, invece, sotto richiesta del suo ex compagno. Nonostante abbia dovuto ripetutamente rinunciare a queste gravidanze, Valeria non ha perso la speranza di diventare mamma e in questi anni ha anche cercato di adottare un bambino. Purtroppo il tentativo è andato a vuoto a causa delle pratiche burocratiche. Speriamo che presto o tardi il grande desiderio di Valeria Marini possa essere esaudito.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram