Alessandra Amoroso ha deciso di ripubblicare il brano che l'ha portata al successo, "Immobile", scritto da Federica Camba e Daniele Coro.
Alessandra Amoroso ha deciso di ripubblicare il brano che l’ha portata al successo, Immobile, scritto da Federica Camba e Daniele Coro: l’artista salentina l’ha riproposto in una versione riarrangiata per festeggiare i suoi primi dieci anni di carriera.
La nuova versione di Immobile
A gennaio del 2009, quindi dieci (più uno) anni fa, Alessandra Amoroso, ancora allieva della scuola più amata d’Italia, Amici di Maria De Filippi, si è proposta al pubblico con il brano Immobile. Immediati i consensi della gente, che poi l’ha decretata vincitrice del talent. Da quel momento in poi, grandi successi per Alessandra. Tour sold-out, dischi d’oro e di platino, album tradotti. Ecco cosa ha detto l’interprete a proposito del brano:
Una canzone che ha segnato la mia vita e quella di tante persone. Una canzone che unisce me e la gente che mi ha sostenuta da sempre. La canzone che ho voluto ricantare perché siamo cresciuti sì ma mai cambiati e spero che sarà ancora una volta un modo tutto nostro di stare insieme attraverso la musica. La canzone che 10 + 1 anni fa mi ha dato la possibilità di essere chi sono oggi.
Immobile 10+1 anticipa l’uscita del disco 10 Io Noi, che conterrà venti brani live, registrati durante diverse tappe del suo ultimo tour. Il disco sarà disponibile dal 24 dicembre.