Giovanni Ciacci ci va giù pesante: parole durissime contro il programma che gli ha dato la popolarità, "Detto Fatto", ma non solo.
Giovanni Ciacci si occupa di moda e di bon ton, ma evidentemente non sa che non è elegante sputare nel piatto dove ha mangiato per tanto tempo. L’uomo, infatti, non ha risparmiato alcune critiche al programma che gli ha dato grande popolarità, Detto Fatto. Ha riservato parole di grande ammirazione, invece, a Barbara D’Urso. Ecco cosa ha detto.
Parla Giovanni Ciacci
Dopo l’addio a Detto Fatto, Giovanni Ciacci conduce Vite da copertina su Tv8, al fianco di Elenoire Casalegno. Non solo, spesso è ospite dei salotti trash di Barbara D’Urso. Ecco le sue parole a proposito del programma di Raidue:
Io penso che Bianca Guaccero sia un’ottima professionista e su questo non c’è ombra di dubbio. Trovo che Detto Fatto sia un programma finito e che non abbia più nulla da dire. Anche se quando un programma va male, mi dispiace per le persone che ci lavorano. Detto Fatto è un programma che ho amato tanto, ma con me non si sono comportati bene. Io volo alto e vado avanti per il mio. Certo, ci sono volute tre persone per sostituirmi: una al cambio look, una al gossip e una che parla di dive.
Le parole di Ciacci sono un chiaro riferimento a Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Guillermo Mariotto. Archiviato il capitolo Detto Fatto, ha parlato dell’amata Barbara D’Urso:
Barbara è vita. Io e lei abbiamo un rapporto d’amicizia che dura da tanti anni. E a me la televisione di Barbara D’Urso piace, perché è una rappresentazione scenica del grande teatro eduardiano, shakespeariano. È la manifestazione massima della televisione che diventa teatro, è una visione totale delle cose. Davanti a quegli uomini e quelle donne che in televisione inventano il loro stile, che può piacere oppure no, io mi inginocchio perché sono loro a rendere grande la televisione. Barbara è una di queste. Con le sue pause, i suoi personaggi, i suoi modi di dire e di usare i social mi incanta. Quando sono ospite da lei, io la guardo: per me è come assistere a una lectio magistralis di televisione. Io adoro la sua conduzione, anzi la sua “macro” conduzione dove tutto diventa big. Barbara fa parte di quelle donne di spettacolo che rende la televisione sublime, per questo è vita.