Fabrizio Corona esce dal carcere: il re dei paparazzi continuerà a scontare la sua pena, ma in un istituto psichiatrico.
Fabrizio Corona lascia il carcere e a deciderlo è il Giudice della Sorveglianza di Milano. Ma il motivo qual è? Leggi di seguito.
Fabrizio Corona lascia il carcere
Su Repubblica si legge:
Le condotte per le quali è stato condannato “non destano un allarme sociale” significativo e non c’è una “pericolosità sociale” da parte sua tale da richiedere che stia comunque in carcere, malgrado soffra di una “patologia psichiatrica”
Quindi il Giudice ha concesso a Corona di scontare la pena fuori dal carcere, ma comunque in detenzione domiciliare presso un istituto di cura a Monza. Il motivo sarebbe da ritrovare nella patologia di cui è affetto il re dei paparazzi: secondo la perizia psichiatrica, infatti, Fabrizio Corona non potrebbe essere riabilitato correttamente nel caso in cui restasse in prigione. Per il momento, comunque, il suo spostamento nella casa di cura è temporaneo.
L’avvocato di Corona risponde
Così, il legale di Fabrizio Corona, Ivano Chiesa, ha risposto alle decisioni della corte:
Ringraziamo il magistrato di Sorveglianza per la sensibilità dimostrata, sono contento per Fabrizio, è la terza volta che esce dal carcere e mi auguro sia quella definitiva perché non è il posto per lui, malgrado tutti gli errori che ha commesso non è un criminale e ora deve curarsi