Chris Martin è gay? Il cantante ha rilasciato un'intervista molto introspettiva al magazine Rolling Stone. Leggi il resto nell'interno.
Chris Martin, frontman dei Coldplay ed ex marito di Gwyneth Paltrow, è un membro attivo del movimento LGBT. Di recente alcune sue dichiarazioni hanno destato un po’ di malcontento, soprattutto in un periodo storico delicato come questo. Il cantante ha ammesso di esser stato omofobo in passato; l’intervista è stata rilasciata al famoso magazine Rolling Stone e ha fatto il giro del mondo in pochissimo tempo. Leggiamo i dettagli.
Chris Martin è gay?
Al famoso magazine, il frontman dei Coldplay ha raccontato che nella sua adolescenza ha pensato più volte di essere gay; era confuso e non capiva esattamente dove andasse a parare il suo orientamento sessuale. Chris era atterrito dall’idea di essere omosessuale e ha trovato conforto constatando che molti dei suoi idoli erano effettivamente gay. Uno su tutti, Elton John. Ecco le sue parole:
Quando ero in collegio ho avuto un periodo complicato. Ero confuso e sono stato molto omofobo. Pensavo roba del tipo “Se sono gay sono completamente fottuto. Sarà la fine“. Ero solo un ragazzino che scopriva il suo orientamento, cercavo di capirlo. Mi dicevo “Ok, forse sono davvero gay, forse sono altro, sì lo sono, no, non posso esserlo”. Ero terrorizzato e poi ho incontrato altri ragazzi che mi dicevano “Sei decisamente gay. Tu sei omosessuale senza dubbio“. Sono stati anni abbastanza strani. Ho continuato a pensare di essere gay per diverso tempo e mi ripetevo “Non so se lo sono, ma anche se sono omosessuale non posso mostrarlo perché è sbagliato. Non potrò esserlo in pubblico, è uno sbaglio”. Le cose sono cambiate verso i 16 anni. La mia mente si è aperte e pensavo “Ok, molti dei miei miti sono gay, quindi cosa ci sarebbe di male se anche io lo fossi?“. Qualunque cosa sono non mi importa così tanto. A quel punto ho messo in dubbio quello che mi aveva insegnato la religione e non ero più così sicuro di voler credere a tutto. Adesso Dio per me è tutto quello che è amore, basta, nessuna religione”.
Insomma, amiche, tranquille: Chris Martin è etero, ha solo avuto un momento di confusione diversi anni fa.