La Regina Elisabetta si arrabbia e licenzia il figlio: i fatti

La Regina Elisabetta licenzia suo figlio, in quanto legato ad uno scandalo agghiacciante: si parla addirittura di pedofilia. Ecco i fatti.

Eh sì, ogni tanto anche Elisabetta perde le staffe! La regina ultra novantenne questa volta non ha retto il colpo e ha licenziato suo figlio Andrew. Il motivo? Il 59enne sarebbe coinvolto nello scandalo di Jeffrey Epstein. Vediamo i dettagli.

La Regina Elisabetta licenzia Andrew

 

A Palazzo Reale c’è un po’ di maretta: molti sudditi sono basiti dal comportamento del Principe Andrew, figlio della Regina, noto come Duca di York. L’uomo è stato coinvolto in uno scandalo di pedofilia con al centro l’imprenditore americano Jeffrey Epstein, morto suicida in carcere la scorsa estate. I due erano molto amici e lo stesso Andrew è stato accusato di aver avuto un rapporto con una ragazza di 17 anni. Il pettegolezzo nelle ultime settimane aveva letteralmente invaso ogni angolo dell’inghilterra e il Principe ha voluto rilasciare un’intervista esclusiva sulla BBC.

L’intervista

 

L’apparizione mediatica di Andrew e del suo avvocato sono apparse deboli e i sudditi non hanno ceduto a questo mero tentativo di giustifica. Anzi, l’intervista è risultata controproducente e la Regina è stata costretta a licenziarlo. Attualmente gli impegni del Principe nella casa reale sono sospesi e sospeso, ovviamente, è anche il suo compenso 300mila euro.

A spingere per questa decisione è stato il Principe Carlo, fratello di Andrew. A casa del Duca di York, comunque, non si è nuovi agli scandali: anche sua moglie Sarah Ferguson è stata più volte coinvolta in scioccanti avvenimenti che sono comparsi sulle copertine dei tabloid inglesi.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram