Muore Fred Bongusto: addio al cantante di “Una rotonda sul mare”

È morto Fred Bongusto, autore di diversi successi musicali anni 60. Nella sua carriera ha vantato collaborazioni con i più grandi artisti.

È morto il cantante Fred Bongusto; l’uomo aveva 84 anni ed era malato da tempo. Fra i suoi successi più famosi anche “Una rotonda sul mare” e “Spaghetti, pollo, insalatina e una tazzina di caffè”. Il cantante da anni aveva abbandonato le scene ed era stato punito con la peggiore sorte che può spettare ad una persona che ha fatto della musica la sua vita, letteralmente: Fred era infatti diventato sordo.

Muore Fred Bongusto

All’anagrafe Alfredo, era nato il 6 aprile del 1935, a Campobasso. Amava il mare, così tanto da passare intere giornate sul suo entrobordo Riva, completamente in legno pregiato. La sua carriera è iniziata dal basso; suonando la chitarra in piccoli locali fino al primo esordio e debutto discografico nel 1960. Fra i suoi successi musicali anche numerose colonne sonore per film come Malizia, Un dollaro bucato e Matrimonio all’italiana. Nella sua carriera ha vantato collaborazioni musicali con i migliori, da Peppino Di Capri a Califano.

Una rotonda sul mare

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram