Dario Argento esordirà con la serie tv Longinus di cui si sanno ancora pochi dettagli. La trama parlerà della lotta tra bene e male...
Dopo diciannove successi da regista cinematografico e una carriera da sceneggiatore, Dario Argento ha deciso di debuttare sul piccolo schermo con una serie tv.
Longinus, l’attesa serie tv di Dario Argento
Ancora top secret tanti dettagli del nuovo progetto del maestro del mondo dell’horror, ma il nome è stato già ufficializzato: si chiamerà Longinus, facendo riferimento al nome del soldato romano che con una lancia trafisse il costato di Gesù in croce per verificarne la morte.
La serie non poteva essere che un thriller sospeso tra il reale e il soprannaturale, con le Alpi francesi di Grenoble e la Siena del Palio a fare da sfondo. I personaggi, ancora da svelare, combatteranno tra bene e male, si troveranno alle prese con omicidi misteriosi, elementi esoterici e antichi enigmi.
Sono ancora top secret date, protagonisti del cast e i dettagli della trama, ma ad oggi si sa che la serie tv sarà co-prodotta da Publispei di Verdiana Bixio e della BIM Produzione e commercializzata sul mercato internazionale.
Un ritorno in scena per Dario Argento che manca ormai dal 2012, quando diresse Dracula 3D.
Foto copertina: gds.it