Sta per iniziare una nuova stagione de Le Iene e, inevitabilmente, il pensiero va a Nadia Toffa: nella prima puntata video vedremo un inedito
Sta per iniziare una nuova stagione de Le Iene e, inevitabilmente, il pensiero va a Nadia Toffa, storica giornalista del programma di Italia 1, scomparsa lo scorso 13 agosto. La trasmissione inizierà con un contributo alla conduttrice.
Nel ricordo di Nadia Toffa
Martedì 1 ottobre partirà la nuova edizione de Le Iene e, com’è prevedibile, si aprirà nel ricordo di Nadia Toffa: verrà mostrato, infatti, un documento inedito, in cui la più amata delle iene chiede di essere accompagnata ad incontrare le persone a lei più care. Il video è stato girato lo scorso 18 dicembre 2018 a casa della stessa Toffa. Ecco cosa ha raccontato Nadia nel filmato:
Vorrei incontrare amici, vecchi, nuovi, persone care, parenti, colleghi che hanno lasciato un segno in questo mio ultimo anno tremendo, persone che contano davvero. Vorrei che tu mi aiutassi a filmare questi incontri. Voglio farlo perché in questo ultimo anno sono cambiata tantissimo. Non è il quanto vivi, ma come vivi. Quando muore una persona, trovo stupida la domanda: quanti anni aveva? Non contano gli anni, ma se hai vissuto intensamente. Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte, tutte le cure possibili. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto
Nel video, compare la mamma Margherita, due compagne di liceo classico, un amico di Brescia, Tommaso e Davide Parenti, creatore de Le Iene. Poi ancora l’amica Sara, la nonna Maria e la nipotina Alice. Non solo: nel video non mancherà anche Silvio Berlusconi. Ecco come la Toffa ha spiegato il motivo della sua presenza:
Non l’ho mai conosciuto ma avrei tante curiosità da chiedergli. Provo molta gratitudine per lui, ha fatto partire l’elicottero per me per farmi portare subito al San Raffaele quando sono stata male a Trieste. Gli direi che non l’ho mai votato, non sono la migliore conduttrice di Mediaset e gli chiedere perché mi vuole bene
La nuova edizione de Le Iene
Le Iene, anche quest’anno, avrà due appuntamenti, martedì e giovedì, entrambi in diretta e in prima serata. Il martedì il programma è condotto da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. Il giovedì, invece, si alternano alla conduzione il trio femminile formato da Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri e quello tutto al maschile di Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani.
Ecco tutti gli inviati di quest’anno: Andrea Agresti, Niccolò Bello, Cizco, Michele Cordaro, Stefano Corti, Alessandro De Giuseppe, Nicolò De Devitiis, Sebastian Gazzarrini, Giulio Golia, Giulia Innocenzi, Ismaele La Vardera, Alice Martinelli, Antonino Monteleone, Mitch, Alessandro Onnis, Nina Palmieri, Cristiano Pasca, Gaetano Pecoraro, Luigi Pelazza, Alessandro Politi, Roberta Rei, Filippo Roma, Veronica Ruggeri, Alessandro Di Sarno, Silvio Schembri, Niccolò Torielli, Matteo Viviani, Gaston Zama.