Gender Fluid: la Mattel lancia le bambole senza genere

Nuova iniziativa in casa Mattel. L'azienda statunitense ha lanciato una nuova collezione di bambole gender flui: scopri di più

Nuova iniziativa in casa Mattel. L’azienda statunitense ha lanciato una nuova collezione di bambole dal nome Creatable World, la stessa famiglia di Barbie, in vendita dal 25 settembre, che comprende sei bambole dalle diverse tonalità di pelle. Al fianco di Mattel ha lavorato al progetto un team di medici e genitori.

Bambole gender fluid

Particolarità di questa nuova collezione? Le bambole non hanno nessun genere, non hanno seno, hanno spalle larghe e, incluso nel pacchetto, c’è un kit di accessori: saranno i bambini a personalizzare la bambola a loro piacimento. Le bambine e i bambini avranno quindi modo di scambiare, sperimentare e creare una pettinatura, un outfit e una personalità diversa per ogni personaggio, senza avere un genere fisso.

La bambola costa circa 40 euro ed è acquistabile anche su Amazon. Kim Culmone, vicepresidente della Mattel è orgoglioso del progetto e ha affermato quanto segue:

I giocattoli sono il riflesso della cultura e dal momento che il mondo continua a celebrare l’impatto positivo dell’inclusività, abbiamo sentito che era arrivato il momento di creare una linea di bambole libera da ogni etichetta

Fonte foto: Open

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram