Ritorno sul piccolo schermo per Patrick Dempsey con la mini serie thriller "La verità sul caso Harry Quebert", che andrà in onda su Canale 5
Grande ritorno sul piccolo schermo per Patrick Dempsey con la mini serie thriller La verità sul caso Harry Quebert, che andrà in onda in prima tv su Canale 5 il 2 e 3 settembre per le prime quattro puntate.
Nuova serie tv per Patrick Dempsey
L’attore, divenuto famoso al grande pubblico con il ruolo di Derek in Grey’s Anatomy, sarà il protagonista principale della serie: Harry Quebert, professore universitario, in passato è stato un’icona della letteratura mondiale grazie al successo del suo capolavoro Le origini del male. La sua fama e il successo verranno però messi a dura prova quando il corpo di una giovane donna verrò trovato sepolto nella sua proprietà. Harry verrà indagato per omicidio.
Il corpo è di Nola Kellergan (Kristine Froseth), quindicenne scomparsa più di 30 anni prima in circostanze mai del tutto chiarite, e con cui Quebert aveva avuto una relazione nell’estate del 1975.
A provare a ricostruire i fatti, mentre Quebert rischia la pena di morte, è il giovane scrittore Marcus Goldman (Ben Schnetzer), promettente alunno ai tempi del college. Ospite presso la dimora sul mare del suo mentore a Sommerdale, si troverà invischiato nella complicata indagine per il brutale omicidio. Marcus inizierà così ad interrogarsi su quanto conosca davvero l’uomo che gli ha cambiato la vita. Per scagionarlo, farà cose di cui si pentirà ben presto.
La storia è tratta dal libro del 2012 di Joel Dicker, di cui è stato realizzato l’adattamento televisivo presentato nel corso della prima edizione del Canneseries, tenutosi a Cannes dal 4 all’11 aprile 2018. La miniserie conta dieci episodi, per la regia di Jean-Jacques Annaud.