Il suo rapporto con la scuola non è mai stato positivo e proprio sui social Ultimo ha postato una nota presa in seconda liceo...
Ventitré anni, una carriera in ascesa e una vita stravolta. La parabola ascendente di Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, è iniziata grazie alla vittoria di Sanremo Giovani del 2018. Da quel momento in poi il ragazzo di periferia ha continuato a sorprendere tutti alternando canzoni d’amore con canzoni ritmate.
Il rapporto di odio-amore con la scuola
Un successo che il giovane interprete ha cominciato a coltivare già da adolescente sui banchi di scuola. Il suo rapporto con la scuola non è mai stato particolarmente positivo e, proprio su Instagram, Ultimo ha voluto postare una foto d’archivio di una nota presa in seconda liceo:
Moriconi passa metà della lezione a dormire sul banco e l’altra metà a cantare sottovoce
Il post è stato completato con il commento di Ultimo:
Di dormire non mi va molto tranne alcuni giorni quindi su questo sono cambiato. Di cantare fortunatamente ho smesso di farlo solo per metà della lezione e grazie a Dio posso farlo sempre e non sottovoce
Un post che al momento ha scatenato oltre 7mila commenti tra fan e colleghi: “Mi ricorda qualcuno”, ha risposto Eros Ramazzotti, un Ultimo degli anni ’80 con Cinecittà, invece che San Basilio, come quartiere di nascita.
Per Ultimo, che ha passato le vacanze ad Amsterdam con la propria fidanzata, si è chiuso un tour che ha fatto registrare il sold out, con la data del 2020 al Circo Massimo che ha fatto già vendere oltre 60 mila biglietti.