In Giappone è nato il MiPig Cafè. Di cosa si tratta? Semplice, di un bar all'interno del quale vi sono tanti piccoli maialini domestici...
In Giappone è nato il MiPig Cafè. Di cosa si tratta? Semplice, di un bar all’interno del quale vi sono tanti piccoli maialini domestici, da coccolare e accarezzare mentre si sorseggia una bevanda.
Porcellini da coccolare
Qualche mese fa, esattamente a marzo, a Meguro (Tokyo), è stato inaugurato il primo bar in cui sono presenti dei dolcissimi porcellini da accarezzare e con i quali divertirsi e giocare. Nello specifico, si tratta di cuccioli di maiale, tra i 4 e i 6 mesi d’età, che un giorno potranno arrivare a pesare fino a 90 kg.
Il MiPig Cafè è nato in collaborazione con un allevamento di maiali domestici: il bar, dunque, ha un ruolo ben preciso, quello di sensibilizzare la gente a considerare i porcellini allo stesso modo dei cani e dei gatti. Quindi, è anche possibile prenotare il proprio maialino domestico dopo averlo conosciuto all’interno della della caffetteria e adottarlo.
Non c’erano dubbi che in Giappone fossero avanti, questa è l’ennesima conferma.