Ciao Darwin 8 chiude? Il video che ha fatto infuriare gli animalisti

Paolo Bonolis è stato denunciato dall'Associazione 100% Animalisti: ecco cosa è successo in trasmissione durante la puntata dello show...

Tempi duri per lo show di Canale 5, Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis con la partecipazione straordinaria di Luca Laurenti. No, non sono gli ascolti a preoccupare i vertici Mediaset, ma una denuncia arrivata dall’associazione 100% Animalisti in seguito alla seconda puntata del programma.

La denuncia degli animalisti

L’associazione degli animalisti non ci sta e ha deciso di passare al contrattacco: Paolo Bonolis e l’intero entourage di Ciao Darwin 8 sono stati denunciati per aver maltrattato dei maiali, protagonisti della prova di coraggio dell’ultima puntata andata in onda. Tali animali, infatti, sono stati rinchiusi dentro a un recinto, all’interno del quale i concorrenti dovevano cercare degli oggetti per vincere la prova. Questa nel dettaglio è la nota emanata dall’associazione degli animalisti contro lo show Mediaset:

Vedere animali terrorizzati e umiliati per giochi assurdi non lo possiamo più accettare. Dei poveri maiali sono stati messi alla gogna, spaventati e terrorizzati alla luce dei riflettori e tra le urla isteriche dei concorrenti.

Ciao Darwin 8 avrebbe dunque operato una strumentalizzazione degli animali. Gli animalisti, inoltre, hanno fatto notare la presenza di un maialino fortemente impaurito, con la bocca legata. Così continua la denuncia dell’associazione:

Questi poveri animali sono già condannati a vivere in prigionia fin dalla loro nascita e sono stati momentaneamente allontanati dal loro lager per essere gettati tra luci e rumori stressanti, in situazioni allucinanti

Non è la prima volta che Bonolis e il suo gruppo di lavoro vengono denunciati per l’utilizzo di animali in trasmissione. Cosa accadrà? La trasmissione verrà chiusa?

Vi proponiamo il video della prova di coraggio in cui sono stati utilizzati i maiali:

https://www.facebook.com/CiaoDarwinOfficial/videos/993525427516901/?__xts__[0]=68.ARASTF6AlZUAeBW9Nn_cm9anEsUk4RxnBx3Ua3AIE5CDD7jHvAYiSCChaAJOYrU-lfUo_cvi_ucF7hDp1344eLNkQ01H5Nk5i4F6xP8lfeTh0OEnaCsQrHo-8HIeMD5tkGtTj5fpIjfqxBxEghrW98_eALpFVYi9wbrtzQcp4KnNbG_ORgoM5TLpzqrtGHuRW39w1eOBS8ZRxw7zLsd5NyzF2cjDejz0tGP-AxbyqSQPFbyELtbF_bYqdXSD850d78nbASOsgdDyg7fKAOZ4pFrYLX7puGxx622zV7odFik4EElP3ZNTJvREXuXdygxCqRaOqa43C6v3I6xAGvZWCnzHOXRnJzkzfsFCpQ&__tn__=-R

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram