Ambra Angiolini, dopo quattro anni dalla separazione da Renga, torna a parlare del cantante e si confessa. Ecco cosa ha rivelato...
Ambra è finalmente una donna serena. Da due anni è legata a Massimiliano Allegri, col quale sta vivendo un amore intenso e passionale, e si gode una carriera fatta di grandi successi tra cinema e tv. Intanto, però, parla anche del suo ex, il cantante Francesco Renga, con cui è rimasta in buoni rapporti dopo la separazione di qualche tempo fa.
L’amore è finito, ma…
La relazione tra Ambra e Francesco Renga si è consumato poco per volta, fino a concludersi definitivamente nel 2015, dopo undici anni d’amore e due figli, Jolanda e Leonardo. Oggi tra i due ex partner c’è un rapporto molto sereno e un affetto inossidabile. Ecco cosa ha detto di lui l’attrice:
Oggi sono felice perché abbiamo vissuto solo quello che dovevamo vivere e abbiamo evitato il rischio che la rabbia comandasse sull’amore. Siamo sereni anche perché Francesco è un uomo divertente: mi fa ridere anche quando non c’è niente da ridere. Gli voglio un bene infinito.
Il loro amore ha attraversato parecchie fasi altalenanti. Oggi, a distanza di quattro anni dalla loro separazione, sono felici e di nuovo innamorati: se, infatti, Ambra vive un amore da favola con Allegri, Renga ha ritrovato il sorriso al fianco della ristoratrice Diana Poloni. Tuttavia, i due ex fidanzati vivono nella stessa città, Brescia, dove l’attrice si era trasferita per amore del cantante ed è rimasta per non scombussolare la vita dei figli. Ecco cosa ha raccontato a questo proposito:
Continuo a vivere a Brescia perché mi sembrava un modo intelligente per evitare di avere un contrasto forte (…). È stata una scelta che rifarei. Chiaramente mi ha messo nelle peggiori condizioni, perché frequentare gli stessi luoghi, ma vivendoli in maniera diversa è stata una cosa complicata
Ambra non si sposa
Si è a lungo parlato di un imminente matrimonio tra Ambra e Allegri. Tuttavia, la donna smentisce le nozze:
Non ho bisogno di niente, mi sono sposata con me stessa dopo essermi separata. Qualsiasi cosa accadrà sarà una cosa in aggiunta alla mia persona. L’abito bianco me lo sono già messa da sola. Non ho bisogno di un uomo per essere socialmente riconosciuta. Sono una donna innamorata, per il resto il mio matrimonio doveva essere solo con me e quello sono riuscita a celebrarlo.
Insomma, Ambra si dimostra ancora una volta una donna indipendente, caparbia, determinata. Sa quello che vuole e come ottenerlo. Niente nozze, almeno al momento, ma tanta voglia di godersi il suo amore e il suo successo.