San Valentino: 10 modi per dirsi “Ti amo” e non solo

È tornato San Valentino. Che regalo fare al proprio partner per non essere scontati e sorprendere la persona che abbiamo accanto? Alcune idee

Puntuale come ogni anno, ecco San Valentino, la festa degli innamorati. Noi di DonnaPOP siamo convint* che non sia necessario attendere questa giornata per esprimere il proprio amore al vostro compagno. Tuttavia, vogliamo suggerire a tutti i romanticoni alla lettura qualche idea originale, lontana dalle solite scelte consumistiche. Ecco, dunque, dieci modi per dirsi “ti amo“, ma soprattutto quattro ragioni per farlo sempre, non solo a San Valentino.

Dieci dritte per San Valentino

Week-end insieme

Organizzate un week-end solo per voi due: non è indispensabile optare per mete intercontinentali, potete anche accontentarvi anche di una meta più vicina, magari poco conosciuta, una gita fuori porta.
Qualche idea? Un agriturismo con spa annessa, la visita ad una città d’arte, le terme, o un viaggio on the road senza itinerario: auto o moto e navigatore ed è fatta!

Cenetta romantica

Optate per una serata casalinga, con una cenetta romantica studiata nei minimi particolari, magari con i vostri piatti preferiti, che potrete cucinare insieme, e dopo cena? Magari recuperare tutte le puntate della serie a cui siete appassionati entrambi.

Musica

Qual è la vostra canzone? Se lui/lei viaggia molto per lavoro, lasciate che trovi in auto un bel cd con i vostri brani del cuore o, tornate a fare quelle vecchie playlist su cd o in alternativa su pennetta usb in alternativa. Vi sentirà vicino ovunque vada.

Spazio agli amici

Chi l’ha detto che il giorno di S. Valentino debba per forza essere festeggiato in coppia? Potete optare per una serata controcorrente organizzando una bella cena con gli amici del vostro compagno, sarà un modo per celebrare l’amore, e perché no anche l’amicizia.

Piccoli gesti

Si sa, in coppia la routine di tutti i giorni e l’abitudine sbiadiscono la dolcezza e le attenzioni dei primi tempi. E allora il segreto è risvegliare piano piano quei piccoli gesti dimenticati: un bigliettino del buongiorno sotto la tazza della colazione, una canzone inviata su whatsapp durante la giornata, un bacio e un abbraccio nel tran tran quotidiano… Non giudicatele banalità, ma riti affettuosi che sarebbe bene non tralasciare mai!

Qualcosa di diverso

Che ne pensate di scambiarvi i ruoli??? Lei o lui cucina, stira, porta fuori il cane? Fatelo voi. Insomma, scambiatevi un po’ i ruoli nelle incombenze quotidiane. Dirsi “ti amo” a volte è molto più semplice di ciò che si pensi!

Lettera d’amore

Nell’era dei social, tra facebook, instagram, whatsapp e chi più ne ha più ne metta, scrivetee… scrivete una mail, scrivete una lettera d’amore, per dirgli/le tutto ciò che avete dentro, per sfogarvi, per confidarvi, per esprimere tutto il vostro amore.

Fiori

Le sorprese sono sempre gradite! Sempre! Un mazzo di fiori da inviarle in ufficio? Ottima idea! E per lui Un classico intramontabile per lei: mandatele dei fiori a lavoro (per l’invidia di tutte le sue colleghe!). Per lui: potreste fargli una piccola improvvisata in ufficio sarà sicuramente gradita…

Progetti per il futuro

In occasione di San Valentino è bello pensare al futuro e magari progettare un bel viaggio insieme. Ecco potreste progettare le vacanze estive… le prossime vacanze invernali, e se ve la sentite potreste pensare di progettare anche qualcosa di più impegnativo: magari una convivenza???

Il posto del cuore

Qual è il vostro posto del cuore? Il vostro primo weekend romantico? La prima cena? Il primo bacio? Tornate in un luogo simbolico della vostra storia o, se siete insieme da poco, provate a cercarne uno: diventerà il ricordo indelebile di una serata speciale.

Quattro motivi per festeggiare San Valentino

Fortuna

Innanzitutto: se avete la fortuna di aver incontrato l’altra metà della mela: tenetevela stretta! Con i tempi che corrono è molto complicato trovare il compagno/la compagna ideale. Se non volete ritrovarvi a guardare il soffitto, è giusto che dedichiate al vostro amore un minimo di attenzione!

Il benessere dell’altro/a

Dimostrare affetto è un toccasana, ma non solo per chi riceve le nostre carinerie, bensì anche per chi rende felice l’altro: il benessere di chi amiamo è il nostro benessere.

Romanticismo perduto

Se pensate di aver qualcosa da farvi perdonare, se ultimamente siete stati un po’ assenti, San Valentino può essere uno spunto per ritrovare il romanticismo perduto e regalarvi finalmente un po’ di amore e relax!

La festa dell’amore

Stiamo parlando della “festa dell’amore” per definizione: è naturale per chi si ama cogliere qualsiasi occasione per coccolarsi. Sentitevi liberi di festeggiare, di non farlo, di trascorrere questa giornata come meglio credete: in ogni caso, basterà solo guardarvi un attimo negli occhi e avrete detto tutto.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram