Grandi ospiti per la finale di Sanremo 2019: Claudio Baglioni ha scelto due fuoriclasse della musica italiana, Eros Ramazzotti ed Elisa
Siamo giunto alla finale del Festival di Sanremo 2019: questa sera, oltre all’esibizione dei 24 big in gara, vedremo due ospiti d’eccezione: Elisa ed Eros Ramazzotti.
Grandi ospiti
Poche ore ci separano dall’ultima puntata di Sanremo e Claudio Baglioni, per il gran finale, ha scelto due ospiti molto amati dal pubblico. Elisa, che recentemente ha pubblicato l’album Diari aperti, sul palco dell’Ariston presenterà il suo nuovo singolo, Anche fragile; Eros Ramazzotti, che invece è tornato con il disco Vita ce n’è, canterà Per le strade una canzone con Luis Fonsi.
Elisa ed Eros non sono certi nuovi al palco di Sanremo: lei ha vinto nel 2001 con Luce (e tramonti a nord est), lui – invece – ha calcato quel palcoscenico molte volte: nel 1984, appena ventunenne, ha vinto nella sezione Nuove Proposte con Terra promessa, nel 1985 è tornato tra i big con il brano Una storia importante, nel 1986 ha vinto di nuovo con Adesso tu.
La curiosità
In verità, sebbene molti credano che non sia mai più tornato in gara, ma solo in qualità di superospite, Ramazzotti ha partecipato a Sanremo anche nel 1995, ma stavolta in qualità di autore: Come saprei di Giorgia, infatti, è sua.
Non ci resta che aspettare che sia stasera per applaudire due artisti straordinari che, siamo certi, ci riserveranno non poche emozioni!