Ieri sera è andata in onda la seconda puntata di Sanremo 2019: ecco i dati di ascolto, confrontati con quelli dello scorso anno. Scopri di più
Ieri sera, mercoledì 6 febbraio, è andata in onda la seconda puntata del Festival di Sanremo e, com’era prevedibile, ha subito un lieve calo d’ascolti rispetto alla serata di martedì. Nulla di preoccupante, lo share si mantiene oltre il 47%.
I dati auditel
Se Sanremo Start (la breve striscia che anticipa il Festival, condotta da Simone Montedoro e Anna Ferzetti) ha ottenuto un ascolto di 10.805.000 spettatori con il 38.79% di share, la seconda serata di Sanremo 2019 (andata in onda dalle 21.26 sino all’1.04) ha conquistato ben 9.144.000 spettatori con il 47.3% di share.
Un risultato di poco inferiore rispetto allo scorso anno: la seconda serata del 2018, infatti, è stata vista da 9.687.000 spettatori con uno share pari al 47.7%.
Il Festival, dunque, sembra piacere anche nella serata di mercoledì. Ed è un successo non solo in termini di auditel, ma anche social: su Twitter, infatti, l’hastag #Sanremo2019 ha raccolto decine di migliaia di tweet (quasi 80000 nella prima puntata). Un dato, questo, che fa comprendere quanto Sanremo sia amato anche dai più giovani.
Pronti per la terza serata?