Le labbra: l’importanza di prendersene cura

L'importanza delle labbra è fondamentale per la bellezza ed è importante altresì prendersene cura soprattutto in inverno. Vediamo come...

Qual è la prima cosa che vi colpisce in una persona? Sappiate che circa il 65% delle persone a questa domanda risponde la bocca.

E se state già constatando che le vostre labbra sono secche, screpolate e poco curate, meglio correre ai ripari! Quando le persone parlano, viene spontaneo guardare le loro labbra ed è inutile ricordarvi che delle belle labbra piene, lisce e carnose donano sensualità e bellezza. Per questo è importante riservare loro coccole e cure particolari. La pelle delle labbra è molto delicata perché più sottile di quella del viso.

Come prendervi cura delle vostre labbra

Al mattino applicate una crema specifica, che stimoli la formazione di collagene, rinforzando lo spessore cutaneo di questa zona così vulnerabile.

Una volta alla settimana stendete sulle labbra un gommage specifico, oppure fate come le vostre nonne e usate un po’ di zucchero che massaggerete delicatamente sia sulle labbra che sul contorno. Nel caso lo zucchero sia finito e quel marcantonio del vostro vicino sia uscito, potete strofinare sulla bocca un vecchio spazzolino da denti appena inumidito.

In questo modo non solo eliminerete le fastidiose e antiestetiche pellicine, ma eviterete la formazione di piccole rughe.

Raccomandazioni

Una sola raccomandazione: cercate di non esagerare con l’esfoliazione o rischiate di incorrere in fastidiose irritazioni o addirittura febbri labiali! Subito dopo il gommage, idratate a fondo le labbra con creme al burro di karitè oppure con dell’economicissimo burro da cucina (perfetto anche un goccio di olio d’oliva!). Importante è controllare sempre gli ingredienti che usate per le labbra anche nella scelta dei rossetti sempre più ricchi di metalli pesanti.

Nell’arco della giornata utilizzate regolarmente un burrocacao o un balsamo nutriente e quando sapete di dover passare molto tempo all’aperto scegliete un burrocacao con protezione solare!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram