Svelati altri sei duetti che vedremo sul palco dell'Ariston di Sanremo durante la puntata di venerdì 8 febbraio. Ecco chi sono
Il Festival è sempre più vicino e un altro importante tassello si aggiunge a ciò che c’è da sapere sulla sessantanovesima edizione di Sanremo: svelati finalmente altri sei duetti, che vedremo sul palco dell’Ariston durante la serata di venerdì 9 febbraio.
Duetti inaspettati
Vi avevamo già parlato di alcuni sorprendenti duetti che vedremo a Sanremo, durante la penultima puntata del Festival. Adesso siamo in grado di svelarvi altri sei nomi, che si aggiungeranno a quelli già annunciati.
I Negrita si avvalgono dell’ausilio di ben due artisti, non solo il cantautore Enrico Ruggeri, ma anche il trombettista Roy Paci, che l’anno scorso aveva partecipato al Festival, gareggiando al fianco di Diodato. Gli Ex-Otago, altro gruppo presente sul palco dell’Ariston, si avvarrà della presenza di un artista di fama internazionale, Jack Savoretti.
L’imprevedibile Patty Pravo, quest’anno in duetto con il rapper Briga, porterà a Sanremo un artista che il palco dell’Ariston lo conosce molto bene: si tratta di Giovanni Caccamo, che ha vinto nella categoria Giovani nel 2015 e poi è tornato al Festival altre due volte (l’ultima l’anno scorso, con il brano Eterno). Motta, sorprendentemente, chiama a rapporto una delle cantautrici più talentuose del nostro Paese, Nada, che pochi giorni fa ha pubblicato il suo nuovo disco di inediti, È un momento difficile, tesoro. Arisa avrà al suo fianco un altro artista di fama internazionale, Tony Hadley.
Una sorpresa… a metà!
Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, Irama ha voluto al suo fianco la voce graffiante della rossa Noemi. Oggi è arrivata la conferma ufficiale. Tuttavia, al fianco del giovane, non ci sarà soltanto l’artista romana, ma anche l’attrice Caterina Guzzanti, per una esibizione sorprendente e del tutto imprevedibile.
In attesa di conoscere gli ultimi sei duetti del venerdì, ecco la lista con tutte le collaborazioni che vedremo sul palco dell’Ariston l’8 febbraio.
Fabrizio Moro – Ultimo
Ermal Meta – Simone Cristicchi
Brunori Sas – Zen Circus
Manuel Agnelli – Daniele Silvestri
Beppe Fiorello – Paola Turci
Neri Marcoré – Nek
Paolo Jannacci – Enrico Nigiotti
Rocco Hunt – BoomDaBash
Guè Pequeno – Mahmood
Irene Grandi – Loredana Bertè
Syria – Anna Tatangelo
Bungaro ed Eleonora Abbagnato – Francesco Renga
Enrico Ruggeri e Roy Paci – Negrita
Jack Savoretti – Ex-Orago
Noemi e Caterina Guzzanti – Irama
Giovanni Caccamo – Patty Pravo e Briga
Nada – Motta
Tony Hadley – Arisa