Amici, Giordana Angi: tutto quello che c'è da sapere sulla cantante approdata ad Amici di Maria De Filippi, età, storia e carriera
Scopriamo tutti gli allievi della scuola più famosa e amata d’Italia: Amici di Maria De Filippi. Parliamo di Giordana Angi, che non è un volto del tutto sconosciuto al grande pubblico. Ecco la sua storia.
La storia
Giordana Angi nasce a Vannes, in Bretagna, nel 1994. Vive e cresce a Latina. Non è nuova al mondo della musica: nel 2012, infatti, partecipa a Sanremo, categoria Giovani, con il brano Incognita poesia. Ma non finisce qui: dopo il Festival, la Angi è impegnata nella realizzazione dei titoli di coda del film Poker Generation, film di Francesco Pannofino e Lina Sastri.
L’incontro con Tiziano Ferro
Tiziano Ferro si accorge del talento e del potenziale di Giordana e decide di aiutarla nel suo cammino artistica. Produce, quindi, il suo brano Chiusa con te e si inizia anche a parlare di un album da realizzare insieme. Album che, ad oggi, non è mai stato pubblicato.
Nel 2018, torna a Sanremo, ma stavolta nelle vesti di autrice. Il brano Senza appartenere, proposto da Nina Zilli, infatti, porta la sua firma. Inoltre, Giordana è l’autrice della sigla del Lazio Pride.
Giordana è molto presente sui suoi social, specie su Instagram, dove ama condividere la sua vita e le sue esperienze quotidiane. Per scoprirlo, clicca qui.
Insomma, una personalità ben definita e una carriera che aspetta solo di spiccare definitivamente il volo, ci riuscirà con Amici?